Home » La storia

La storia

La storia

La storia - Massimo Valentino 1948

La ditta nasce nel 1948 in Via Chiaia, strada definita da sempre "il salotto di Napoli".
Il fondatore, Massimo Valentino, giovane con spiccate doti imprenditoriali ed una matura esperienza nel settore della biancheria, basa il successo dell'attività sulla scelta di prodotti di alta qualità, tuttora presenti.
Ne sono testimoni aziende leaders nel settore come Daunenstep, Bossi, Mirabello, Quagliotti, Bellora, Giori, Graziano, Caleffi e tante altre, da sempre sue partners.
Oggi la ditta Massimo Valentino è guidata dal figlio Marco che, pur basandosi sull'esperienza e la tradizione del padre, è riuscito ad innovarla senza stravolgerne le linee guida.
Alle grandi firme della biancheria, infatti, affianca una sartoria propria. Le meravigliose stoffe provenienti in prevalenza dalla Toscana vengono lavorate e rifinite con cura. I clienti ne scelgono le tinte, la qualità e la natura a seconda delle loro esigenze. Nasce così il tovagliato su misura protagonista delle grandi occasioni.
La vera innovazione apportata dal figlio Marco è il ricamo personalizzato: lenzuola, asciugamani, accappatoi e teli da bagno ricamati con nomi, loghi e stemmi fanno in modo che il cliente possa caratterizzare il proprio habitat. 

Massimo Valentino 1948

Massimo Valentino 1948

Massimo Valentino 1948

Massimo Valentino 1948

vetrinista decoratore visual merchandising